PATENTE

Tecnico orale
Prova pratica di guida

Abilitazioni

• Navi a propulsione meccanica di stazza lorda non superiore a 25t addette al trasporto nonché alla condotta dei relativi apparati motore.

Ulteriori informazioni

Il titolo di Pilota Motorista Autorizzato per le acque interne è necessario per la condotta di tutte le unità professionali in acque interne: taxi, chiatte, battelli per la pulizia, etc… È inoltre richiesto dalla Provincia per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di autoservizi e natanti non di linea.

Coloro i quali siano in possesso di un titolo professionale di Pilota Motorista Autorizzato alla navigazione interna siano muniti di libretto di navigazione in regolare corso di validità, possono comandare e condurre unità da diporto in navigazione entro le 12 miglia dalla costa. Lo stesso personale può conseguire senza esame la Patente Nautica a motore entro le 12 miglia.

DOCUMENTI RICHIEDI INFORMAZIONI